mercoledì 2 dicembre 2015

DINAMOMETRI DIGITALI PER PARANCHI







EXE Technology: Exe-Rise celle di carico


exeRise
L'utilizzo di un dinamometro ci consente di avere sempre presente il peso esatto del carico da sollevare. Nel caso in cui dovessimo utilizzare più paranchi sullo stesso pezzo da movimentare il sistema ci informerà di eventuali sbilanciamenti del carico. Basterà leggere i valori sulla singola cella per capire se il carico è bilanciato.
Il sistema di CELLE DI CARICO EXE-RISE è nato come lettore di peso autonomo totalmente integrato nel body di un paranco per dare la possibilità agli operatori di vedere, in tempo reale, il carico individuale applicato al paranco elettrico durante tutte le operazioni di movimentazione. È costituito da un display a LED collegato al gancio corpo motore con cella di carico integrata. Il display a LED è dotato di circuito elettronico autoalimentato che, opportunamente inserito in un coperchio motore maggiorato, consente facilmente di sostituire la calotta standard terminale del motore. È disponibile come accessorio anche una batteria aggiuntiva per l’uso della cella di carico con alimentazione disattivata.
Ricordiamno che una cella di carico è un trasduttore elettronico impiegato per misurare una forza applicata su un componente meccanico tramite la misura di un segnale elettrico che varia a causa della deformazione che tale forza produce sul trasduttore. Generalmente il trasduttore è integrato al paranco a motore oppure è posizionato tra un vincolo e il carico da monitorare.
Per informazioni sui prodotti clicca qui


Nessun commento: