Avendo ricevuto alcuni commenti legati alla sicurezza in teatro, ho pensato di creare questa pagina di Forum per avere la possibilità di affrontare trasversalmente tutti gli ambiti ed i ruoli raggruppati nei link di questo blog, ringrazio tutti coloro che vorranno dire la loro.
Giuseppe Patti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Io lavoro (da circa 20anni) al Teatro Massimo di Palermo e per quanto abbia a lamentarmi per l'igiene e per la sicurezza in palcoscenico mi sento dire sempre le stesse cose :ma tu per caso vuoi fare chiudere il Teatro????
Intanto giorno dopo giorno i macchinisti di palcoscenico rischiamo di farci molto male giacche' si continua a lavorare in una non sicurezza totale,meno male che in teatro siamo muniti anche d'ingegneri,che permettono ed autorizzano ad operai di 4°livello di manovrare il carroponte(come dire :guidare una Maserati senza patente).Speriamo che Dio ci aiuti.
Giuseppe Macchinista Palcoscenico Fondazione Teatro Massimo Palermo
7 novembre 2008 22.54
Purtroppo quello che dice Giuseppe, tecnico macchinista del Teatro Massimo di Palermo, rappresenta una situazione con cui più volte mi sono scontrato. La cosa strana è che queste preoccupazioni vengono spesso dai lavoratori più che dai responsabili aziendali. Per la mia esperienza posso dire che i problemi non sono risolvibili tutti in una volta, ma bisogna partire dal presupposto che la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori deve essere centrale e le risorse possono e devono essere trovate. Spesso basta veramente poco e molti problemi vengono risolti migliorando semplicemente l'organizzazione del lavoro.
Per quanto riguarda l'assegnazione dei lavori a chi non ha le competenze e la qualifica per farlo, date un'occhiata alla sezione Informazione e Formazione appena presente su questo Blog.
Giuseppe Patti(RLS Teatro Comunale Bologna)
I'm newbie here, I hope to get friends at this forum
Posta un commento